ASSOCIAZIONI, PARROCCHIE E AGGREGAZIONI
Nel programma che proporrò, è mia intenzione non lasciare fuori nessuno coinvolgendo tutti coloro che fanno parte di diverse realtà aggregative. Dalle associazioni di volontariato, a quelle culturali, alle parrocchie.
Il mio desiderio è quello di poter collaborare. Tutti devono avere la possibilità di stare all’interno della Casa Comune e di poter donare a questa casa le loro idee e il loro sapere. Tante associazioni non possono farlo perché non hanno spazi dove poter realizzare i loro progetti. Il Comune di Torino e la Circoscrizione 2 hanno preferito lasciare spazi vuoti pur di non darli ad enti per realizzare i loro obiettivi statutari. Diamo energia a tutto questo in modo da permettere a tanta positività di passare attraverso le nostre case.
Una delle mie prime azioni, sarà quella di mettere intorno ad un tavolo tutte queste realtà per capire cosa possono fare e come possono contribuire ovviamente sostenendo nei loro obiettivi. A loro chiederemo, insieme a noi, di essere animatori della Casa cercando sempre un punto di connessione per il bene comune.