domenica 12 aprile 2020

Caro amico ti scrivo ...

Foto di Roberto Pautasso

"Caro amico ti scrivo così mi distraggo un po" (non scrivo solo agli amici ma anche a mia sorella, nipoti e parenti).Così inizia una canzone di Lucio Dalla che avevo usato il testo per gli auguri di Natale. Però oggi uso solo le prime parole per scrivere singolarmente a ciascuno di voi. La vita ti riserva sempre tante sorprese e anche questa di rimanere in casa che nessuno di noi pensava. Da questa esperienza abbiamo scoperto valori che avevamo perso nella nostra quotidianità. 
Caro amico ti scrivo, pensando ai valori della vita. 
Caro amico ti scrivo, che trovare il tempo di ascoltare e comunicare è un valore.  
Caro amico ti scrivo, per dire quanto sono importanti i momenti che si vivono insieme nella vita. Noi non siamo nati per stare da soli ma Dio ci ha fatti per vivere la comunione con Lui e con i fratelli. 
Caro amico ti scrivo, che se anche tante volte non arrivano notizie di te io mi ricordo pensando che stai bene
Caro amico ti scrivo, perché l'amicizia è importante ci aiuta nella vita ad andare avanti e non fermarci alle difficoltà, perché ci sei tu che mi accompagni con il tuo affetto. 
Caro amico ti scrivo, per dirti che siamo a Pasqua e che se anche siamo chiusi in casa, Gesù è risorto non è rimasto nella tomba. Anche per noi verrà il giorno che usciremo dalle nostre case e allora caro amico sarà festa perché ci sarà la gioia di poterci vedere e condividere la vita. 
Caro amico ti scrivo non buttiamo via quello che abbiamo di positivo per i nostri orgogli ma sappiamo amare per il mandato che Gesù ci ha dato "amatevi gli uni gli altri come io vi ho amato. Non c'è amore più grande di questo dare la vita per gli amici". 
Caro amico ti scrivo che tu sei quel valore della mia vita e che voglio custodire. Non mi resta che augurarti Buona Pasqua tuo Marco. 
N.B. La foto che vedi è stata fatta da un volontario di Outsider e poi ritoccata e mi è arrivata ieri e la condivido con tutti voi.