L’altro giorno ho fatto due passi in via Carlo del Prete a Torino e passando davanti alla bocciofila che da diversi anni è chiusa, noto il totale abbandono. Nulla è stato fatto da parte della Circoscrizione e del Comune. Osservando meglio vedo che qualche teppista è riuscito ad entrare e che tutto è stato lasciato così, aperto, a disposizione di chi ancora potrebbe deturpare ciò che ne è rimasto. Con l'Associazione Outsider fondata insieme ad altri volontari nel 2003 per aiutare le persone con disabilità, avevamo chiesto al comune questo spazio per poter svolgere attività a beneficio della collettività, coinvolgendo i cittadini.
Ad ogni nostra richiesta, la risposta è sempre stata la stessa: non si poteva perché
l’immobile aveva una destinazione sportiva e si doveva trasformarla in sociale. Oggi questo bene comune è in totale degrado, abbandonato a se stesso. Vi sembra giusto? Ecco perché ho deciso di scendere in campo e candidarmi per le politiche comunali con “Futura Torino”. Questi beni devono essere messi a disposizione dei cittadini. Soldi buttati perché ci si dimentica che tali spazi sono della città e sono stati fatti con il contributo economico dei cittadini.
Domenica 6 giugno 2021 alle ore 17.30 “Futura Torino sarà su 8 piazze di Torino
Giardini Cavour, Circoscrizione 1
per eleggere i suoi candidati. Io sarò presente per la Circoscrizione 2 in Via Onorato Vigliani zona mercato.
Vi aspetto e se volete che io porti la vostra voce dentro il consiglio comunale di Torino, potete farlo domenica 6 giugno. Il mio impegno ci sarà e sarà per tutti voi. La giunta Appendino aveva fatto della sua campagna la valorizzazione delle periferie ma se questo è il risultato…Nei prossimi giorni vi farò conoscere altre realtà lasciate andare al degrado.
Grazie, Marco.