domenica 23 maggio 2021

SOLIDARIETÀ’ nel programma di Ugo Mattei, candidato sindaco di Torino

 

Marco Rizzonato 

Leggendo il programma di Ugo Mattei, dopo aver scelto di candidarmi con “Futura Torino”, ho trovato con piacere il tema della solidarietà. In quel programma Ugo Mattei dice di “voler andare incontro alle fasce più deboli a partire dai disabili”. In quarant'anni di vita donata agli altri, ho sempre avuto a cuore il tema dei disabili, motivazione che mi ha portato nel corso del tempo a creare progetti che potessero rispondere ai loro bisogni. In Italia è stato fatto molto grazie alle associazioni che si occupano di soggetti fragili, ma c’è molto ancora da fare (lavoro, scuola, autonomie, integrazione…). 


Ugo Mattei 

Nel lontano 2000 ho ideato un progetto all’interno del carcere “Lorusso - Cutugno” dal titolo “La pietra scartata” dove le persone con disabilità sono volontarie ma soprattutto parte integrante all’interno del carcere stesso. Le loro storie sono presenti nel libro che ho scritto edito da Armando editore “L’incontro con la  persona disabile e il detenuto”. Un progetto unico al mondo che ha avuto nel 2016, il riconoscimento da parte del Capo dello Stato Sergio Mattarella conferendomi l'Onorificenza di Ufficiale della Repubblica Italiana. Questo è un impegno che, se verrò eletto, voglio portare avanti dentro le istituzioni. Mi metterò in ascolto della famiglie, delle associazioni per sentire quali sono i loro bisogni oggi e perché abbiano spazi gratuiti dove poter operare nelle circoscrizioni. In questi ultimi anni sono state fatte tante discriminazioni da parte del comune di Torino, dimenticando le associazioni e favorendo solo alcune realtà. 



Domenica 6 giugno 2021 alle ore 17.30 potrete sostenere la mia candidatura alle comunali di Torino 2021. Mi troverete in Via Onorato Vigliani -. Zona Mercato.

Usciamo da un sistema vecchio e logoro dove i partiti decidono chi deve andare alle elezioni. Con Ugo Mattei si utilizza il sistema Caucus. A decidere siete voi!