giovedì 17 giugno 2021

LA GENTE E' STANCA

 

Le persone in questo ultimo periodo quando le incontri senti proprio che portano dentro di sé la stanchezza e la perdita dei valori. Approfondendo le motivazioni di tutto questo, ti accorgi che sono delusi da chi ci governa, dalla gestione di tante situazioni che portano alla demoralizzazione e alla rassegnazione. 

Che cosa si aspetta la gente da chi ci governa?
1. Onesta: Purtroppo non è sempre così. Dentro le istituzioni pubbliche ci sono persone oneste che vogliono vivere il loro impegno in maniera trasparente, ma devono fare i conti con chi invece della disonestà ne fa il cavallo di battaglia.
2. Trasparenza. Quando ricopri un incarico che ti è stato dato dal popolo, devi essere limpido, cristallino. Non puoi tenere scheletri nascosti nell'armadio per interessi personali. L'unico interesse è quello di aiutare i cittadini a trovare risposte ai loro bisogni.
3. Esempio. Chi ricopre un ruolo pubblico deve essere di esempio per tutti, non può permettersi di comportarsi come vuole perché il suo atteggiamento è una linea guida.
Ecco perché la gente oggi è stanca, coloro che sono li davanti devono mostrare a tutti come si vive. Quante volte tanti politici dopo essere stati eletti, spariscono eliminando completamente il dialogo con le persone. Non ci si può chiudere dentro il palazzo di vetro. Bisogna stare in mezzo alle gente, sentire il loro respiro e anche i loro problemi. 
Il tanfo che emanano i poveri per strada, perché quelli sono il risultato di una politica che è passata oltre e non si è fermata ad ascoltare queste situazioni. 
Oggi il popolo ha bisogno di persone che vivono in mezzo alla gente. Togliersi la giacca e mettersi il grembiule del servizio, allora si che saremo credibili.