sabato 14 agosto 2021

AMBIENTE E BENE COMUNE

 


In queste settimane ho girato i parchi della Circoscrizione e mi sono accorto di come questi siano veramente desolanti, abbandonati, con spazi dedicati ai bambini che sono chiusi, perché non manutenzionati. La Circoscrizione è piena di verde. Il verde è un polmone che consente a tutti di respirare. Perché non cominciare a cambiare le nostre abitudini usando questi spazi tutti i giorni dell’anno? Dobbiamo soprattutto tenere puliti i parchi, sistemarli perché si possa godere della bellezza dei fiori e dei prati curati. Giochi per i bambini accessibili e funzionanti. Pensavo alla collaborazione con associazioni di ambientalisti per monitorare e curare queste aree verdi coinvolgendo i cittadini, educandoli al bene comune, insegnandogli il rispetto di queste aree per evitare il degrado e l’abbandono. Creare giornate di sensibilizzazione all’ecologia in città con azioni di salvaguardia dell’ambiente. Avremo sempre più bisogno dei parchi perché il futuro dipende da noi, dai nostri comportamenti e chiunque li danneggia va sanzionato, ma nello stesso tempo educato al rispetto per il bene comune. Nel mio mandato spero di aumentare sempre di più le aree verdi.  
Mi farebbe piacere sapere cosa pensi del mio programma e se vuoi darmi suggerimenti terrò presente. Puoi scrivermi a pietradiscarto2@gmail.com