venerdì 13 agosto 2021

UNA CITTA' POLICENTRICA SECONDA PARTE


Nel programma di Ugo Mattei si pensa ad un cambiamento dei ruoli delle Circoscrizioni. Verranno ridisegnate e dotate di un autonomo bilancio partecipato per i beni comuni, tale da consentire alle singole realtà di promuovere e investire il proprio bilancio. Oggi le Circoscrizioni sono esecutrici di ciò che il consiglio comunale decide con il Sindaco. 

La prima parte del mandato si concentrerà sul consultare la base e capire le necessità di luoghi e spazi utilizzando quelle aree abbandonate perché diventino centri di aggregazione, di incontro, dove grandi e piccoli si ritrovano e si relazionano generando energie umane che vogliono contribuire per un mondo migliore. Dobbiamo esorcizzare tutte quelle forme di individualismo che da tanti anni dominano questa città. Io credo fortemente nel coinvolgimento delle associazioni di vario genere. Lavoriamo insieme per fare in modo che tutti sentano il quartiere come la loro casa, come un luogo dove condividere e crescere insieme.

Mi farebbe piacere sapere cosa pensi del mio programma e se vuoi darmi suggerimenti terrò presente. Puoi scrivermi a pietradiscarto2@gmail.com